IL METODO

Luciano Baffioni Venturi - metodo

Può capitare a inizio o a fine estate, dopo i pranzi natalizi, o dopo qualche cena di troppo con gli amici, oppure semplicemente all'improvviso, un giorno guardandosi nello specchio ci si potrebbe trovare con un po' di pancetta, cosce e natiche accresciute e con tanta voglia di dimagrire.

E' importante a questo punto non fare errori: non affidarti mai alla dieta alla moda o ai consigli dell'amica o del settimanale in edicola.
L'aiuto del medico dietologo, esperto di terapia cognitivo-comportamentale dell'obesità, ti sarà indispensabile, soprattutto se non sei alla prima dieta e hai numerosi insuccessi alle spalle.

Luciano Baffioni, noto dietologo di Pesaro, offre tutta la sua esperienza e i consigli che fornisce rispettano le “linee guida” e sono in accordo con le “consensus conferences” (cioè con le conclusioni su indagini e metodi concordate da comitati di esperti internazionali e pubblicate periodicamente).

Questo soprattutto per evitare che, nel vasto campo delle “diete”, pascolino persone poco professionali, che propongono di farti dimagrire con l’oroscopo, con la pranoterapia, con le erbe, con la dieta miracolosa, con le pillole magiche, col macchinario appena arrivato dall’America.

Notizie scaricate da internet, manuali, libri sono solo un supporto, un bastone da viaggio, ma la guida vera per ognuno, poiché ciascuno è un caso a sé per caratteristiche genetiche, metaboliche, psicologiche e cliniche, deve essere un medico dietologo esperto, con il quale intrattenere un contatto professionale costante.
Affrontando una visita dal dottor Baffioni ci si concede un momento di riflessione, si prende consapevolezza e si decide, insieme a un professionista esperto, la strada da intraprendere.